Tracciabilità del prodotto

Obbiettivo strategico ed irrinunciabile per la Gullino Import Export è quello di garantire al consumatore l'origine di tutte le sue produzioni attraverso un sofisticato sistema di tracciabilità. Questa esigenza, nata per i prodotti da agricoltura biologica, è divenuta con gli anni una necessità per tutte le nostre produzioni al fine di tutelare la salute e la sicurezza del consumatore.

Il sistema di tracciabilità consente la "rintracciabilità" del prodotto, ovvero quel processo che permette di ricostruire la storia del prodotto dalla tavola al campo, attraverso un sistema che utilizza le informazioni tracciate, registrate, lungo tutte le fasi d e quindi lungo tutta la nostra filiera produttiva.

La nostra tracciabilità/rintracciabilità è riferibile ad ogni singolo collo e consente di risalire a tutte le aziende che hanno avuto un ruolo critico nella formazione di quella specifica confezione di prodotto.

Per sottolineare il nostro impegno sul fronte della sicurezza alimentare la nostra azienda ha scelto di certificare il nostro sistema di rintracciabilità seguendo lo standard UNI EN ISO 22005: questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.