Salone OFF_ Kiwito e Galita arrivano al Museo della frutta

Sabato 12 maggio 2018 | ore 16h00

Data: sabato 12 maggio 2018

Ore 16

Tipologia: Lettura e Laboratorio bimbi

Titolo: Le Avventure di Kiwito e Galita arrivano al Museo della Frutta

Sottotitolo: Lettura e laboratorio artistico sui due frutti supereroi

Luogo: Museo della Frutta

Indirizzo: Via Pietro Giuria, 15

In collaborazione con: Museo della frutta

A cura di: Gullino fruits

Descrizione delle attività:

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. Sabato 12 maggio presso il Museo della Frutta nell'ambito del Salone OFF ci sarà un interessante laboratorio dedicato al rapporto tra i bambini e la frutta. Alla presenza degli autori Gianluca Orrù e Fijodor Benzo verrà presentato il libro "Le Avventure di Kiwito e Galita". Articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino. Il Raffreddore, Il subdolo Boss ColeSterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini.

L'incontro prenderà il via con una lettura animata delle storie del libro.

A seguire i bambini faranno un laboratorio  "Scopri e colora" con l'artista Fijodor Benzo che disegnerà dal vivo e da zero i due personaggi del libro. Alla fine l'artista autograferà tutti i disegni.

Per gli interessati sarà possibile acquistare il libro e farlo autografare dagli autori così dando un contributo alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori della città di Saluzzo.

Info | Antonella Vitelli:  328 5948821