Mercati

L’azienda negli ultimi anni ha investito importanti risorse per incrementare la produzione ed ottimizzare la commercializzazione dei prodotti biologici. Il mercato principale per il prodotto ad agricoltura biologica è sicuramente l’Europa, con una concentrazione nei paesi anglosassoni, Germania e Italia. Per quanto riguarda invece la produzione convenzionale, rimane importante lo sviluppo sui paesi extracee soprattutto su pomacee.

Discorso differente per il kiwi e per il segmento drupacee che trovano una domanda soddisfacente nei confini europei. Dopo aver raggiunto negli scorsi anni i principali mercati a livello mondiale, l’ azienda sta ora attuando un’attenta selezione dei partners con cui consolidare strategie per ottimizzare la filiera green.

Noi di Gullino crediamo profondamente negli investimenti in tecnologia perché permettono di commercializzare un prodotto di qualità.
Ed è proprio la costante ricerca della qualità che consente la fidelizzazione del cliente che non si sente mai tradito, ma sempre capito e assecondato nei suoi gusti e nelle sue scelte.

Considerazioni del direttore commerciale Giovanni Gullino