Mela Qui

Mela Qui

MELA QUI è il nuovo progetto di Gullino per la valorizzazione della mela biologica, con l'obiettivo di collocare le mele del Piemonte al livello delle migliori produzioni mondiali. Il progetto MELA QUI coinvolge infatti produttori della fascia pedemontana tra i 400 e i 600 metri di altitudine, da Pinerolo a Cuneo, comprendendo il Saluzzese, il Cuneese e in parte il Torinese: produttori che Gullino ha selezionato per la qualità del prodotto e per la sensibilità alle tematiche ambientali e alla salute dei consumatori.

Le varietà MELA QUI sono tutte coltivate a basso impatto ambientale.
Si possono trovare in conversione biologica oppure già certificate. Possono diventare MELA QUI solo selezioni naturalmente resistenti alle malattie, che garantiscono una fortissima riduzione dei trattamenti fitosanitari, arrivando a zero residui. Il progetto MELA QUI va incontro alle esigenze sempre più evolute dei consumatori che chiedono prodotti genuini e ricchi di tradizione, in un'ottica di riscoperta del territorio e di rispetto dell’ambiente. Per tutti questi motivi MELA QUI si rivolge in particolare modo al mondo dei bambini.

Crispina

CRIMSON CRISP®

CRIMSON CRISP®

Mela rossa di buona pezzatura, di sovraccolore rosso brillante, polpa soda croccante e succosa.
Sapore dolce e aromatico, con equilibrato tenore in acidi. Presenta un’ottima attitudine post-raccolta.

Mandy

MANDY® INOLOV

MANDY® INOLOV

Mela di sovraccolore rosso sul 90% della buccia. Di media pezzatura, polpa zuccherina, croccante, fine e succosa . Sapore dolce, aromatico con equilibrato tenore in acidi. Ottima attitudine post-raccolta.

Rossana

INORED STORY®

INORED STORY®

Mela rossa di colorazione intensa ed attraente. Di media pezzatura ha una polpa asciutta ed ha sapore molto buono ed equilibrato.
Elevata conservabilità dopo la raccolta.

Dalila

DALINETTE

DALINETTE

Mela rossa di pezzatura media, ha una polpa molto soda, croccante e succosa. Sapore molto buono, acidulo e aromatico. Ottima conservabilità post-raccolta.

Dolcina

FUJiON

FUJiON

Mela di sovraccolore rosso intenso striato. Di media pezzatura, ha una polpa soda e croccante, mediamente succosa. Di profumo delicato, ha sapore molto dolce.
Buona conservabilità.