Le avventure di Kiwito e Galita. Lettura e Laboratorio gratuito -

17 marzo | | ore 16h00 | evento terminato

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. Il 17 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Sonno parleremo con la nutrizionista Monica Manuguerra 
delle buone abitudini alimentari che conviene tenere in considerazione quando si tratta di neonati e di bambini poichè il cibo è essenziale per la crescita, non solo di muscoli e ossa, ma anche della mente.

La dottoressa Manuguerra ci racconterà quali sono i cibi alleati e nemici del sonno proprio mentre i bambini faranno un divertentissimo laboratorio creativo con l’artistaFijodor Benzo, illustratore del libro Le Avventure di Kiwito e Galita.
Articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino. Il Raffreddore, Il subdolo Boss Cole Sterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini.

Sei storie avvincenti ed accattivanti scritte dal giornalista torinese Gianluca Orrù e illustrate dal writer Mrfijodor, pseudonimo di Fijodor Benzo. L’artista ha realizzato le singole tavole con uno stile semplice e originale per poter dialogare con i piccoli fruitori in modo spontaneo e diretto, libero da elementi tecnici
complessi.

Creato allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Fruits, azienda del cuneese che svolge la sua attività. Proprio da qui è partita l’idea del progetto e di devolvere il ricavato della vendita dei libri alla LILT | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori . Delegazione di Saluzzo, che da anni lavora alla promozione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione atta a prevenire non solo il cancro ma anche moltissime altre malattie come infarto, diabete e obesità.

Ingresso gratuito!
Presso la struttura sarà possibile acquistare il libro “Le Avventure di Kiwito e Galita”